FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Cds – Lukaku-Juve, contatti da marzo. La telefonata all’Inter, le finte scuse: la ricostruzione

Cds – Lukaku-Juve, contatti da marzo. La telefonata all’Inter, le finte scuse: la ricostruzione - immagine 1
La ricostruzione della vicenda Lukaku del Corriere dello Sport

È stata la finale di Champions League l'ultima partita che Romelu Lukaku ha giocato con la maglia dell'Inter. Il club nerazzurro ha interrotto la trattativa nel momento in cui ha saputo che Big Rom aveva dato disponibilità anche alla Juventus. "Adesso è sola a un passo dal traguardo. Se non fosse che nessuno dà il via alle danze, avrebbe già spedito Vlahovic al Psg e preso Lukaku dal Chelsea. Un avvicendamento cercato, voluto, quasi raggiunto. Lukaku che aspetta l’extra time chiesto dalla Juve a cui ha detto sì settimane fa e intanto domani si presenta al raduno del Chelsea. All’Inter che dopo svariati tentativi si è indignata e da club serio ha lasciato", sottolinea il Corriere dello Sport.

Cds – Lukaku-Juve, contatti da marzo. La telefonata all’Inter, le finte scuse: la ricostruzione- immagine 2

"La Juve: Lukaku arriva, manca poco, siamo a percentuali alte per la riuscita dell’affare, il banco salta solo se il belga cambia idea all’ultimo (come ha dimostrato di saper fare già in passato...), magari davanti a un rilancio monstre in tipico stile arabo. Ma in pratica oggi siamo al quadro che avevamo dipinto una settimana fa, sul giornale di domenica 9 luglio. Il blitz bianconero di fine giugno a Bruxelles. Il sì dell’avvocato Ledure - e quindi di Lukaku - all’offerta della Juve da 8 milioni netti a stagione per tre anni? Ce l’ho. Giuntoli che chiede tempo al Chelsea , ma che può arrivare a 40 milioni? Ce l’ho. Sembrano passati mesi, è solo una settimana fa: funziona così quando si anticipano le storie e qualcuno fatica a capire perché, dove, come e anche quando. Invece era così. È così. Lukaku è vicino alla Juve e Vlahovic è decisivo". 


Cds – Lukaku-Juve, contatti da marzo. La telefonata all’Inter, le finte scuse: la ricostruzione- immagine 3

"E siamo a martedì. Ovviamente scoppia il caos. Perché l’Inter non ci sta a perdere il primo derby d’Italia stagionale. Di mercato, ma sempre derby è. E allora « offriremo anche un euro in più della Juve » è la linea del club nerazzurro. Che pensa alle promesse di Lukaku e non alla sua volontà manifestata alla Juve da tempo. Marotta e i suoi cominciano a ritentare l’assalto e mercoledì, mentre il Chelsea dà i cinque giorni di permesso a Lukaku, mette su un’offerta che arriva a quota 35. Per Boehly è bassina. E nel frattempo si allontana l’ipotesi di vedere Vlahovic a Stamford Bridge . La sostanza, però, per la Juve non cambia: 75 milioni entrano per il serbo, 40 escono per Lukaku". 

Cds – Lukaku-Juve, contatti da marzo. La telefonata all’Inter, le finte scuse: la ricostruzione- immagine 4

"Passano le ore, aumentano le voci, la storia si fa vibrantella. E, arrivando a giovedì, aumentano i nostri dettagli: la Juve parlava da marzo con Ledure, particolare di non poco conto perché significa che c’è stato un corteggiamento lungo e ben studiato. Nel frattempo buone notizie, sembra, dal Psg: magari vende Mbappé al Real e libera l’altro posto, comunque buono per Vlahovic. Ma ancora nulla. Venerdì il Chelsea comincia a far capire che Lukaku si può avere anche a 40. E allora palla all’Inter, che però pensa di non fare un passo in più rispetto ai 30 più 5 di bonus perché con l’ingaggio sfiorerebbe già i 70 milioni di investimento e oltre non può spingersi. Ma proprio mentre il Chelsea apre e i nerazzurri immaginano di aumentare la quota, Lukaku sparisce. Fino a quando la Juve, nella notte tra venerdì e ieri, resta sola: Lukaku ha chiamato l’Inter, una serie di finte scuse, i toni che crescono e la rottura. Al Chelsea viene comunicato che il giocatore non interessa più". 

(Corriere dello Sport)

tutte le notizie di