- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
COMO, ITALY - JULY 29: Romelu Lukaku of FC Internazionale and Head Coach Simone Inzaghi of FC Internazionale smile during the FC Internazionale training session at the club's training ground Suning Training Center at Appiano Gentile on July 29, 2021 in Como, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)
Prove di... miracolo. Simone Inzaghi spera ancora di poter aver a disposizione Romelu Lukaku per la nuova stagione. Diversi fattori lo spingono al Chelsea, ma l'allenatore ha intenzione di parlare con l'attaccante belga in queste ore per provare a convincerlo a restare all'Inter.
Così il Corriere dello Sport sulla situazione: "A spingere Lukaku verso un ritorno al Chelsea ci sono vari fattori: 1) il ricco ingaggio da 12 milioni netti più 3 di bonus che gli è stato promesso, 2) il ridimensionamento in atto all'Inter con l'addio di Conte, la cessione di Hakimi e il solo acquisto di Calhanoglu, 3) il corteggiamento di Tuchel e di un club che ha vinto l'ultima Champions e ha grandi progetti, 4) il desiderio di ottenere un riscatto al Chelsea e nella Premier. Attenzione, però, a un altro fattore: in occasione dei trasferimenti di Big Rom da una società all'altra, mamma Adolphine ha un ruolo nell'operazione e per tali servigi viene ricompensata. Inzaghi ha intenzione a breve di provare a riparlare con Lukaku per fargli cambiare idea. Ci riuscirà? Complicato, ma Simone ha il carattere per tentare. Per il momento il belga si allena regolarmente e con intensità, ma non è dato sapere ciò che succederà domenica a Parma", si legge.
© RIPRODUZIONE RISERVATA