00:16 min

primo piano

Lukaku, no all’Arabia e al Milan. Juve? Sarebbe un altro no. Da Onana benzina per il Chelsea

L'attaccante non vuole altre destinazioni che non siano l'Inter. Si lavora all'accordo col Chelsea coi soldi della cessione del portiere

Onana può sbloccare l'affare Lukaku. Coi soldi della cessione del portiere allo United, l'Inter darà lo sprint decisivo col Chelsea per l'attaccante. Intanto Romelu si allena e aspetta e non vuole sentir parlare di altre destinazioni che non siano quella nerazzurra.

"Romelu nella Sardegna del Sud lavora per tre: ha finito l’anno trovando la forma fisica migliore, così non vuole perdere un grammo di questa forma fisica. Si è messo in testa che il volo che prenderà non sarà in direzione Londra, ma Milano. Del resto, ha detto no, più volte, all’Al-Hilal, che lo coprirebbe di milioni e ne darebbe una cinquantina al Chelsea: i Blues, infatti, lo spingerebbero verso le dune del deserto. Ma qui subentra la determinazione del giocatore, che ha spento subito la corte del Milan e farebbe lo stesso in caso di approccio juventino", spiega La Gazzetta dello Sport.

"Pur vendendolo a una cifra inferiore di quanto sperato, gli inglesi risparmierebbe comunque un ingaggio XXL, 12 milioni netti a stagione fino al 2026. E dal canto suo, il belga spalmerebbe fino al 2027 riducendosi lo stipendio da 8,5 a 7,5 milioni per venire incontro alla sua Inter. Lo sblocco della cessione Onana attesa tra domani e venerdì (non è diminuito l’ottimismo, il piccolo stallo si deve solo ai dettagli sul salario del portiere e sui bonus per arrivare a circa 55 milioni) darà la benzina necessaria per l’ultimo sprint, anche perché lunedì Rom vuole correre con i compagni. Quelli di Appiano", aggiunge il quotidiano.