- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Getty Images
Romelu Lukaku è tornato finalmente ad allenarsi con il resto del gruppo. L'attaccante dell'Inter, out dalla trasferta contro la Lazio, ha recuperato, ma per tornare al 100% deve ancora lavorare.
"Nonostante la voglia matta di riprendersi l’Inter e di tornare a sudare in campo accanto ai suoi compagni alla ricerca della vittoria, Lukaku non sarà nella lista dei convocati di Simone Inzaghi per la trasferta di Firenze. La cosa diventerà ufficiale oggi, ma tutte le indicazioni portano in questa direzione. Nessun allarme, ci mancherebbe. Semplicemente giocatore e staff tecnico hanno deciso di concentrarsi sul pieno recupero anche della migliore forma fisica. Tradotto: meglio restare alla Pinetina per un paio di sedute atletiche personalizzate che mettersi sul treno per Firenze. Ecco, Inzaghi spinge per riavere Lukaku il prima possibile, ma vuole averlo a disposizione come arma spacca difese, libero di testa e al meglio della forma", spiega La Gazzetta dello Sport.
"Nonostante le rassicurazioni avute anche dagli esami strumentali effettuati martedì, all’Inter nessuno ha voglia di rischiare: Lukaku va gestito al meglio, troppo importante per gli obiettivi di squadra reinserirlo gradualmente, senza azzardare. Romelu ha una struttura fisica imponente e un guaio muscolare suo, magari della stessa entità di un altro come Calhanoglu, necessita di tempi differenti di cure e terapie. L’obiettivo ora si sposta verso il Viktoria Plzen, primo match point qualificazione nella strada che porta agli ottavi di Champions League", precisa Gazzetta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA