- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Una notizia che, se confermata, scuoterebbe ancora di più l'ambiente Inter, già alle prese con una delicata situazione societaria: secondo il Corriere dello Sport, il club nerazzurro non avrebbe rispettato le scadenze per il pagamento di un bonus legato al trasferimento di Romelu Lukaku, indispettendo così il Manchester United. Una situazione per certi versi simile a quella di Achraf Hakimi (per il quale il Real Madrid ha comunque smentito ogni sorta di problema).
"La premessa è che i Red Devils hanno preteso di inserire nel contratto di cessione del bomber belga una clausola secondo cui, qualora non venga rispettata una delle diverse scadenze di pagamento dettagliatamente previste, il club nerazzurro diventi immediatamente debitore dello United per l'intera cifra rimanente da saldare. Ebbene, pare che effettivamente una scadenza sia stata saltata. Non di una rata, bensì di un bonus. In sostanza, è stata raggiunta una delle condizioni previste nel contratto ed è scattato un premio in più per il Manchester United. Un premio, evidentemente, da corrispondere entro un certo lasso di tempo. L'Inter, probabilmente a causa dei noti problemi di liquidità, non avrebbe provveduto al pagamento in tempo utile e, dunque, sarebbe scattata la clausola. Il risultato è che, a questo punto, per viale della Liberazione si è creato un debito nei confronti dei Red Devils di circa una cinquantina di milioni di euro".
"Esiste comunque margine per trovare nuovi accordi. E, dunque, non sarebbe così sorprendente se, anche all'ultimo momento, il Manchester United accettasse di venire incontro al club nerazzurro. [...] Nel frattempo, però, i Red Devils hanno cominciato a esercitare un certo pressing, proponendo percorsi alternativi, comprendenti appunto pure Lautaro e Skriniar. Entrambi, infatti, sono elementi graditi a Solskajer. Ed entrambi hanno una valutazione anche superiore al residuo del pagamento di Lukaku. Ma lo United non si tirerebbe indietro, tanto da aver già dato la disponibilità a versare un conguaglio, qualora l'Inter accettasse di sistemare la situazione con uno scambio".
© RIPRODUZIONE RISERVATA