- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Getty Images
L'Inter si sta preparando con intensità alla ripresa del campionato. Prima partita da giocare quella contro il Napoli in calendario il 4 gennaio. Prima di arrivare a quella partita ci saranno due amichevoli importanti per verificare lo stato di forma della squadra di Inzaghi. Lo scontro con la squadra del fratello, la Reggina, il 22 dicembre e poi il 29 la partita contro il Sassuolo per le prove generali per il rientro in Serie A.
La sfida al Napoli mette subito alla prova la squadra interista che deve recuperare 11 punti in classifica proprio contro la formazione di Spalletti prima in classifica. La riflessione viene fatta rispetto alla stagione precedente - spiegano a Skysport - quando è stata proprio la squadra nerazzurra a dilapidare nella seconda parte del campionato il vantaggio che aveva accumulato sul Milan.
L'attesa è tutta per Lukaku. Il belga, archiviata la delusione Mondiale dopo gli errori fatti nel giorno della sua eliminazione, non ha più avuto problemi fisici e ha avuto il tempo di prepararsi al meglio, di rifare la preparazione e lavorare con continuità. L'Inter spera che alla ripresa sia in forma perché dal suo recupero può passare una seconda parte di campionato importante. Attorno al 26 dicembre rientrerà dopo l'esperienza ai Mondiali Lautaro Martinez e ci saranno da capire le condizioni di Brozovic. L'Inter dipende tanto dal recupero di questi tre giocatori.
(Fonte: SS24)
© RIPRODUZIONE RISERVATA