00:33 min

primo piano

Cds – Lukaku fa saltare 60 mln al Chelsea. Rappresaglia Blues: offerto a tutti in Europa

Daniele Mari Direttore 

Clima teso tra Lukaku e il Chelsea. Big Rom ha rifiutato l'offerta dell'Al Hilal, che avrebbe garantito 60 milioni al Chelsea

Clima teso tra Romelu Lukaku e il Chelsea. Il no di Big Rom all'Al Hilal ha fatto saltare un'operazione da 60 milioni di euro per il club inglese. Una decisione, quella di Lukaku, non gradita dai Blues, che avrebbero venduto il giocatore praticamente alla cifra residua a bilancio.

"E il fronte si è irrigidito. Il Chelsea, dopo essere andato incontro, un anno fa, ai desideri di Big Rom e alle esigenze del club nerazzurro, non comprende perché debba accettare più o meno le stesse condizioni anche adesso. Anzi, in viale Liberazione punterebbero addirittura ad abbassare gli 8 milioni (più bonus) per l’onere del prestito. E, allora, si può ben capire, come la situazione sia in stallo sull’asse Milano-Londra. Anche se, quasi in “rappresaglia”, i Blues si sono messi a offrire Lukaku in giro per l’Europa", scrive il Corriere dello Sport.

BIG ROM SCENDE IN CAMPO IN PRIMA PERSONA

—  

"Big Rom, però, come già sottolineato, non intende cedere. Come già emerso nei giorni scorsi, è pronto a prendere in mano la situazione in prima persona, come aveva fatto anche lo scorso anno, rivolgendosi direttamente a Boehly, patron del Chelsea. Peraltro, il gigante di Bruxelles è abituato ad ottenere ciò che vuole. Anche nell’estate 2019 voleva solo l’Inter e, alla fine, puntando sulla tattica del logoramento, aveva strappato il via libera dal Manchester United. Oggi, però, sembra tutto più complicato. E la sensazione è che i tempi possano dilatarsi, nonostante la speranza di Lukaku di conquistarsi la “libertà” prima dell’inizio della preparazione agli ordini di Inzaghi"