LEGGI ANCHE
© RIPRODUZIONE RISERVATA
primo piano
Getty Images
Romelu Lukaku non ci sente, vuole solo l'Inter. Il centravanti di proprietà del Chelsea ha rifiutato i milioni offerti dall'Arabia per rimanere a Milano. La situazione al momento non si è ancora sbloccata, ma il belga vuole trattare in prima persona per liberarsi e continuare a giocare per l'Inter.
"Fra i rebus da chiarire, sponda Inter si segue con particolare apprensione l’evoluzione della trattativa riguardante il rinnovo del prestito di Lukaku con il Chelsea. Negli ultimi giorni Big Rom è stato corteggiato, come altri giocatori dei Blues che infatti sono in procinto di accettare le faraoniche offerte degli sceicchi (Koulibaly, Ziyech, Mendy e Aubameyang), dalle fameliche squadre dell’Arabia Saudita. Curiosamente però i rapporti dei club arabi sono particolarmente stretti con il Chelsea: non sfugga il particolare che il fondo Pif, azionista di maggioranza delle squadre che militano in Arabia, è investitore di un fondo che è anche tra i proprietari del club londinese", spiega il Corriere della Sera.
"Non può non destare sospetto come ora le squadre arabe corrano in aiuto dei conti degli inglesi, alleggerendo il monte ingaggi degli esuberi individuati. Fra essi nella lista di cessioni, necessarie per sistemare i bilanci in ottica fair play finanziario, era ricompreso anche il nome di Lukaku. Il Chelsea pensava di incassare 100 milioni da cinque cessioni. Peccato che il belga, a 30 anni, non abbia alcuna intenzione di lasciare l’Europa e seguire i quattro compagni citati sopra. Tratterà personalmente con il Chelsea la sua via d’uscita: intende restare all’Inter e lo spiegherà direttamente lui agli inglesi. A breve, di sicuro prima del 30 giugno. Chissà se in Premier approderà invece Onana, sulla lista di Erik Ten Hag per sostituire De Gea, riottoso a rinnovare il contratto con il Manchester United", aggiunge il quotidiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA