- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Getty Images
Romelu Lukaku vuole restare all'Inter. Vorrebbe anche giocare il derby di ritorno col Milan domani, "ma è il primo è sapere che non sarà titolare", sottolinea il Corriere dello Sport oggi. Ha però trovato una doppietta fondamentale col Sassuolo e nelle 5 vittorie di fila in Serie A ci sono 5 gol e 4 assist del belga (senza contare il Verona). Insomma, sprazzi del vero Big Rom. Ma quale sarà il suo futuro? Ne parla in modo approfondito oggi il quotidiano in edicola.
"Evidentemente, si tratta di un segnale anche per il futuro. Un messaggio per dire: se sto bene, sono lo stesso dei primi due anni in nerazzurro, e nell’Inter voglio continuare a giocare. Non era scontato dopo il lungo stop e, soprattutto, dopo il lento recupero della condizione. Certi errori davanti alla porta avversaria, contro la Fiorentina e la Salernitana, qualche dubbio lo avevano acceso. Tuttavia, per immaginarlo ancora nell’Inter del futuro, non basta. Il primo tassello non potrà che essere il pass per la prossima Champions. Ma, da quel punto di vista, ci siamo quasi.
Il resto è legato ai programmi del Chelsea. Tutto lascia credere che il prossimo allenatore dei Blues sarà Pochettino. Che potrebbe voler puntare su Lukaku, visto che la squadra londinese ha bisogno di un vero centravanti. Nel caso, allora, dovrà essere proprio il bomber di Bruxelles a mettere in chiaro le cose e quindi la sua volontà di continuare a giocare a Milano. Difficile, a quel punto, che un tecnico insista per trattenere un giocatore controvoglia. A quali condizioni, però, il Chelsea lo lascerà andare nuovamente, dopo aver investito 115 milioni per il suo cartellino?
Toccherà a Marotta e Ausilio trovare l’incastro giusto. Fermo restando che la formula dovrà essere ancora quella del prestito e a cifre inferiori rispetto a quelle di quest’anno, vale a dire 8 milioni più bonus. Tanto meglio, inoltre, se anche Big Rom darà il suo contributo, rinunciando ancora a qualcosa del suo ingaggio. Insomma, ci sarà da lavorare parecchio. Ma, rispetto a qualche settimana fa, Lukaku è più vicino a restare", sottolinea il quotidiano.
(Fonte: Corriere dello Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA