- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Getty Images
L'Inter continua il ritiro a Malta e oggi disputerà la seconda amichevole contro il Salisburgo. Inzaghi continua il lavoro in attesa del rientro dei vari nazionali.
"Si trova qui a Ta Qali, nel Centenary Stadium piantato proprio al centro di Malta, non solo per una mini-tournée, ma per un proposito assai più in alto. Provare a gettare nuove fondamenta per la seconda parte di stagione e per tentare l’inseguimento ardito al Napoli", spiega La Gazzetta dello Sport.
"Oggi, poi, c’è un incrocio ben più impegnativo contro il Salisburgo. Sarà un primo vero innesto di carburante, in attesa di ritrovare da sabato ad Appiano i primi pezzi grossi reduci dal Mondiale, da Onana a Lukaku. Nei piani di Simone proprio il belga, ormai senza più guai al flessore ballerino della coscia sinistra, dovrà essere l’uomo della trasformazione, il profeta del cambiamento: a lui finalmente le chiavi di una nuova Inter, non solo in attacco, ma indirettamente pure in difesa. Con la presenza stabile di Rom cambia il modo di offendere, vista la differenza quasi filosofica tra il suo calcio ultra-fisico e quello più di grana fina di Dzeko, ma si offre alla squadra la possibilità di cambiare strategia in corsa e usare l’antica arma delle ripartenze con la catapulta belga. A Inzaghi, quindi, il compito di ridestare il suo centravanti . Che poi il belga scalpiti pur di rivestirsi di nerazzurro e scordare i guai mondiali lo si vede da altri dettagli: avrebbe potuto far vacanza fino a martedì prossimo, ma già venerdì sbarcherà a Milano", riporta il quotidiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA