LEGGI ANCHE
© RIPRODUZIONE RISERVATA
primo piano
COMO, ITALY - APRIL 29: Romelu Lukaku of FC Internazionale, Lautaro Martinez of FC Internazionale reacts during the FC Internazionale training session at the club's training ground Suning Training Center on April 29, 2023 in Como, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)
Più gol e più soluzioni. L'Inter si è messa sul mercato con questi obiettivi e sta cercando di consegnare a Inzaghi una squadra altamente competitiva. Il primo obiettivo rimane riportare a Milano Romelu Lukaku. Inzaghi punta su lui e su Lautaro per lo scudetto e avrà anche Thuram e Frattesi a dargli una mano.
"Sette gol nelle ultime otto giornate di campionato e un rendimento quasi in linea con le prestazioni che lo avevano portato sul trono di Milano. Romelu Lukaku ha chiuso la stagione in crescendo. Inzaghi vuole dare l’assalto al tricolore appoggiandosi sulla Lu-La, l’arma segreta dell’era Conte, che sotto la sua gestione non ha mai veramente brillato come nella prima edizione. Per questo il ritorno di Lukaku è diventato da subito il primo obiettivo di mercato, ma la missione di Inzaghi sarà quella di mantenere invariato anche il contributo realizzativo di centrocampisti ed esterni", sottolinea La Gazzetta dello Sport.
"L’Inter di Inzaghi nei primi due anni ha stupito per la facilità con cui riusciva – anche nelle serate storte – a costruire un gran numero di palle gol a partita. Ora, con gli arrivi di Marcus Thuram e Davide Frattesi, potenzialmente Inzaghi avrà per le mani un’infinita di soluzioni per trovare la via del gol. Nel 3-5-2 di Inzaghi, Marcus sarà a tutti gli effetti una punta, un uomo d’area di rigore che dovrà imparare a dividersi gli spazi con la spalla di turno. In attesa di capire cosa succederà con Correa, con Thuram, Lautaro e Lukaku - 574 gol in tre tra club e nazionali – Inzaghi si sentirebbe più comodo nei panni di favorito per lo scudetto".
"Ma l’Inter potrebbe guadagnare soprattutto nel cambio in mediana: ok, Brozo ha caratteristiche uniche e una personalità fortissima, ma Frattesi resta il secondo centrocampista dell’ultima Serie A per conclusioni verso la porta. Una sorta di gemello di Barella per capacità di attaccare lo spazio, che potrebbe migliorare il suo rendimento sotto porta grazie al nuovo contesto di gioco", si legge sul quotidiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA