primo piano

Maicon a IC: “Ranieri? L’allenatore giusto per noi. Quando crossavo per Ibra…”

Eva A. Provenzano

“È l’allenatore giusto per noi, un allenatore che ti fa imparare tante cose e che è un vincitore. Ha grande umiltà ed è una persona per bene, questo è molto importante per pensare di raggiungere grandi obiettivi“, si esprime...

"È l'allenatore giusto per noi, un allenatore che ti fa imparare tante cose e che è un vincitore. Ha grande umiltà ed è una persona per bene, questo è molto importante per pensare di raggiungere grandi obiettivi", si esprime così Maicon a proposito di Claudio Ranieri, nel corso di Prima Serata, in onda alle ore 21 su Inter Channel.

Ora che è tornato in campo, i tifosi vogliono sapere da lui se è pronto a tornare anche a fare gol. Maicon sorride: "Cercherò prima di tutto di difendere la mia porta, poi se dovesse arrivare qualche gol importante mi farebbe ovviamente molto piacere".

Ancor prima, però, il terzino spera di realizzare tanti assist vincenti per i suoi compagni: "Fare un assist è come fare un gol per me. Quando fai una giocata, un assist, l'attaccante viene da te, corre da te, ed è bellissimo. Io in allenamento cerco sempre di fare assist per i miei compagni e quando succede in partita è una grandissima gioia".

Ma quale compagno, tra quelli avuti in carriera, ha sfruttato di più gli assist di Maicon? Il terzino risponde senza peli sulla lingua e parla di un giocatore che ora è avversario: "Ibrahimovic, mettere una palla per lui era come metterla in porta"