Tra ricordi, gloria e speranze di rivedere la sua Inter in alto. Proprio come otto anni fa. Maicon, intervistato da la Gazzetta dello Sport, ha fatto una sua analisi di quello che è il momento attuale della squadra nerazzurra, che sta lavorando per tornare ai livelli del 2010, l'anno in cui dominò il mondo anche grazie alla corsa e alla qualità del brasiliano:
primo piano
Maicon: “Inter, posso tornare? La squadra ha carattere. Spalletti come Mou? Sì, perché…”
L'ex laterale nerazzurro ha parlato ai microfoni della Gazzetta
CARATTERE - "Questa Inter ha carattere. Non dico come la nostra, ma lo ha. Dopo 7 anni tornare in Champions ti dà sicuramente entusiasmo. Però rimontare contro il Tottenham e vincere a Eindhoven sono bei segnali. Potranno fare ottime cose anche in futuro".
SPALLETTI VALORE AGGIUNTO COME MOU? - "Sicuramente. Lui conosce benissimo sia la Champions che il campionato. In un primo momento capire i modi di Luciano è un po’ difficile, ma adesso si vede che i giocatori hanno compreso quello che vuole".
DERBY - "Partita speciale, già la settimana prima la vivi in un modo diverso. E poi i ricordi restano: quel gol nei minuti finali resta uno dei momenti più belli".
BARCELLONA - "Quattro volte il Barça: che fortuna, eh? Alla fine è stato bellissimo, abbiamo imparato tanto e siamo passati noi, scrivendo la storia del club".
RITORNO - "È un buon momento, ci sono parecchi talenti giovani. Ma niente nomi. Anzi no, uno sì: Maicon. Posso tornare io?".
(Fonte: la Gazzetta dello Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA