- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
4-2 finisce il matche del Brasile contro l'Ecuador e a prendersi la palma del migliore non sono Neymar o Pato autori dei quattro gol che hanno regalato i quarti ai verdeoro, bensì un difensore, un esterno in grado di fare bene sia in attacco che in difesa: Maicon.
Il terzino brasiliano è ritornato il colosso dei tempi migliori; dopo aver convinto Menezes a rimetterlo titolare dopo le esclusioni di inizio Coppa America, Maicon ha ricordato a tutti perchè è uno dei giocatori più forti al mondo, dando una lezione di calcio anche al compagno di squadra e di ruolo Dani Alves fin lì titolare inamovibile.Una furia inarrestabile, con discese continue e puntuali su una fascia che ha mietuto a forza di falcate. Per lui anche l'assist a condire una prestazione eccellente. Il Brasile non può fare a meno di lui e adesso anche Menezes sembra essersene reso conto.
La prestazione di ieri mette il sorriso sulle labbra della dirigenza nerazzurra; è troppo presto per dire se Maicon è tornato o meno il vero Maicon, però è una freccia in più nella faretra di Mister Gasperini.Meno contento sarà Mourinho che dopo aver fatto credere a tutti di non pensare più al terzino per far abbassare il prezzo, si trova a dover fare i conti con un giocatore che è tornato a volare e così il suo costo del cartellino. Non è da escludersi che il portoghese provi ancora a convincere la dirigenza nerazzurra a lasciarlo partire, ma stavolta niente sconti, questo è certo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA