primo piano

MAICON NON STA NELLA PELLE: “PENSATE CHE STAGIONE POTREBBE ESSERE PER ME, LUCIO E JULIO CESAR”

Daniele Mari

“Ho l’opportunità di far finire nel modo migliore una stagione per me già meravigliosa. Per me questo, come mi ripetono spesso i miei familiari, può essere l’anno perfetto». Dal ritiro del Brasile l’interista Maicon fa...

"Ho l'opportunità di far finire nel modo migliore una stagione per me già meravigliosa. Per me questo, come mi ripetono spesso i miei familiari, può essere l'anno perfetto». Dal ritiro del Brasile l'interista Maicon fa sapere che non è stanco di vincere e ora punta, assieme ai suoi compagni del Brasile, al 'bersaglio grossò, quella Coppa del Mondo che, se vinta, proietterebbe l'interista tra i favoriti al Pallone d'Oro. «Le vittorie fanno aumentare la fiducia in te stesso - dice ancora Maicon - ed io vorrei che questo mio momento magico non finisse, anche perchè il Mondiale è una competizione importantissima. Intanto cerco di godermelo e lo vivo intensamente».

«Sono ottimista - aggiunge - perchè qui c'è gente molto valida, e ha in mente un unico obiettivo, quello di vincere la Coppa del Mondo. Pensate che stagione diventerebbe per me, Lucio e Julio Cesar»