primo piano

Manchester e Chelsea su Guarin. Denaro fresco per il mercato di gennaio?

Si parte da un presupposto: per il mercato di gennaio Mazzarri ha fatto la sua lista dei possibili acquisti ed in cima c’è il nome di Lavezzi. Da parte sua però, l’ex tecnico del Napoli sa benissimo che, per cercare di arrivare in zona...

Riccardo Fusato

Si parte da un presupposto: per il mercato di gennaio Mazzarri ha fatto la sua lista dei possibili acquisti ed in cima c’è il nome di Lavezzi. Da parte sua però, l’ex tecnico del Napoli sa benissimo che, per cercare di arrivare in zona champions, l’innesto del solo Pocho non sarebbe sufficiente e quindi avrebbe chiesto anche un esterno.

Secondo la Gazzetta dello Sport, molti di questi discorsi sarebbero strettamente collegati alla missione dell’Inghilterra per ascoltare eventuali offerte per FredyGuarin. Arrivano infatti notizie relative al fatto che lo United sarebbe pronto ad offrire circa 30 milioni di sterline, anche se, ad oggi, la favorita per accaparrarsi il colombiano è il Chelsea di Mourinho. In tutto questo l’Inter punterebbe a fare cassa (circa 20 milioni di euro) per finanziarsi il mercato di gennaio. Il blitz di Branca a Londra lascia pensare che l’affare possa andare in porto, in aggiunta al fatto che nella trattativa potrebbero essere inserite pedine di scambio come Mikel o DembaBa, i cui ingaggi però al momento sono fuori portata. Ecco perché i nerazzurri punterebbero al cash, per cercare poi di accontentare Mazzarri.