Alla vigilia della sfida col Portogallo valida per la Nations League, il ct dell'Italia Roberto Mancini ha parlato anche di uno dei giocatori dell'Inter, Roberto Gagliardini. Queste le dichiarazioni del tecnico, riportare da Tmw:
primo piano
Mancini: “Gagliardini è un ottimo giocatore. Può tornare quello dei tempi iniziali all’Inter”
Il tecnico dell'Italia ha parlato anche del centrocampista dell'Inter
CENTROCAMPO - "Io non sono così negativo come molti di voi hanno scritto e visto la partita, non penso così negativamente. Sono abbastanza positivo e onesto nel pensarlo, avessimo fatto tutto male sarei stato il primo a dirlo. Ci sono stati degli errori, penso sia normale. Che noi dobbiamo cercare di essere più propositivi è anche possibile, ma stiamo cercando di fare. Ci vorrà un po' di tempo".
GAGLIARDINI - "Penso sia un ottimo giocatore, credo abbia delle qualità. Può migliorare e tornare a essere quello che era all'inizio all'Inter. Ho risposto che hanno giocato pochi italiani, alcuni mi hanno attaccato per questo. Per me ci sono giocatori bravi e che meritano di giocare, abbiamo questa difficoltà e dobbiamo trovare una soluzione. Ho chiamato anche ragazzi che non hanno giocato in Under21 proprio per conoscerli".
BALOTELLI - "Uno può anche giocare male, quando entra in campo. Nessun calciatore della Nazionale deve avere qualcuno vicino perché non è riuscito a dare il 100%. Fanno parte di una gara. Quella con la Polonia era la prima ufficiale, ce ne saranno ancora tantissime. Troveremo la formula giusta, bisogna avere un po' di pazienza, ma in Italia non esiste. Speriamo di trovarla in fretta".
© RIPRODUZIONE RISERVATA