- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
L'Inter torna a vincere e convince anche, soprattutto nel primo tempo. Arrivano due gol: segna Palacio (quanto ha corso tra difesa e attacco), poi Icardi. Due a zero è un risultato che potrebbe far stare tranquilli chiunque, non gli interisti: la squadra di Mancini cala nel secondo tempo, ma resiste. Il Genoa prova a riaprirla, poi spunta Vidic (non giocava da novembre) e ristabilisce le distanze. Tre a uno e per il popolo nerazzurro è un pranzo felice. Roberto Mancini, che si è anche beccato una pallonata clamorosa in pieno volto da Andreolli (non osiamo pensare cosa gli avrà detto il mister a fine gara), arriva ai microfoni di Sky e commenta così:
- Come stai dopo la pallonata?
Non l'ho parata, mi è arrivata proprio in faccia. Non è stato piacevole, era vicino. Ma sto abbastanza bene (ride.ndr)
- I conti cominciano a tornare?
Sono soddisfatto del risultato, del primo tempo, ma non del secondo tempo. Siamo calati tanto con i tre gicoatori d'attacco dietro ad Icardi. Sono indietro di condizione, abbiamo perso profondità.
- Più qualità possibile in campo per imporre il gioco?
Podolski gioca da sempre in quella posizione. Hernanes è fuori ruolo, ma quando imparerà a farlo meglio ci potrà giocare tranquillamente e avrà un ruolo in più. Palacio lo fa benissimo.
- Può essere quello il ruolo di Guarin?
Ha il fisico per giocare lì. se impara e migliora, e non è semplice per un giocatore che ha certe caratteristiche giocare in un ruolo i cui bisogna pensare di più, credo che possa farcela.
- L'Inter ha pressato benissimo alto nel primo tempo. Questo il primo comandamento dato all'Inter oggi?
Poi siamo calati con i tre dietro ad Icardi, non avevamo profondità e siamo andati in difficoltà.
- Squadra che ha dimostrato di avere personalità togliendosi presunzione...
Loro stanno lavorando abbastanza bene. Una vittoria che non cambia il percorso, serve tempo. E' stato importante vincere con questo modulo offensivo. Se troviamo condizione fisica lì davanti si può giocare così.
- Hernanes nel ruolo di Guarin?
Per giocare a metà cmpo serve testa e può giocarci. Ci gioca Pirlo in quel ruolo dando spettacolo, ci gioca Verratti. Serve qualità tecnica. Hernanes ci può giocare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA