Sembra un po' ironia, un po' stizza. Quando a Mancini chiedono se ci saranno soldi per il prossimo mercato dell'Inter risponde: "Avremo un ricco budget". Faccia immobile, senza far trasparire troppe emozioni. Ma l'allenatore nerazzurro può comunque essere soddisfatto per i tre punti incassati con il Frosinone: "Abbiamo vinto, abbiamo fatto un primo tempo in cui abbiamo segnato un gol valido che ci è stato annullato. Nel secondo tempo abbiamo concesso di più, ed è normale. Abbiamo il problema di non segnare tanti gol in gare così e se non li fai fai fatica. A Frosinone tante squadre hanno fatto fatica, questo è un ottimo risultato".
primo piano
Mancini: “I grandi campioni possono aiutare. Avremo ricco budget”
Sembra un po’ ironia, un po’ stizza. Quando a Mancini chiedono se ci saranno soldi per il prossimo mercato dell’Inter risponde: “Avremo un ricco budget”. Faccia immobile, senza far trasparire troppe emozioni. Ma...
- Felipe Melo e Jovetic ti hanno dato quello che volevi?
Hanno fatto bene. Alla distanza poi sono calati fisicamente, non giocavano da un po'. Jovetic ha dei colpi che possono cambiare la partita. Sono contento della loro prestazione.
- Cose simili alla gara con il Torino?
Due pali che vengono da calci piazzati e uno che arriva da un contropiede concesso perché eravamo tanto in avanti. Noi dobbiamo segnare quando dominiamo come nel primo tempo: dovevamo chiudere due a zero già allora.
- La partita doveva avere un altro approccio?
E' solo questo. Mi viene da ridere quando si dice che non abbiamo gioco. Purtroppo non riusciamo a segnare tanto e questo è il problema, poi non riusciamo a chiudere le partite che cambiano anche per un solo episodio. Abbiamo sofferto su questo campo, non direi, chiaro che qualcosa per segnare la concedi.
- Mauro Icardi è migliorato tanto...
Mauro i gol li ha sempre fatti e li farà sempre. Poi è molto giovane e può migliorare. Non ha difficoltà a migliorare nel tempo e essendo specializzato nel fare i gol, i gol li segnerà sempre.
- Hai gettato le basi in questa stagione. La sensazione è che questa squadra con un grande acquisto può fare il grande salto. In tanti sono cresciuti, serve un grande campione per far fare il salto di qualità agli altri...
Beh, sicuramente. I grandi campioni aiuterebbero sicuramente, perché la nostra è una squadra giovane. Ci sono ora delle certtezze, giocatori che possono solo crescere. Ora sembra tutto negativo, ma non è così.
- Come si può colmare la distanza dalle prime tre sul mercato?
Sicuramente ci sono delle intuizioni che possono essere importanti. Poi i giocatori si conoscono, all'inizio o solo per averli visti i calciatori non si possono conoscere.
- Sarà un mercato al risparmio o ci sarà un ricco budget per il mercato?
Un ricco budget.
(Fonte: SkySport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA