- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Sarà la sera dei rimpianti o quella del rilancio? L'Inter di Roberto Mancini ha vinto meritatamente contro il Napoli di Sarri: Icardi e Brozovic hanno regalato i tre punti ai nerazzurri che adesso sono a tre lunghezze dal terzo posto occupato dalla Roma, ospite domani - a ora di pranzo - a Bergamo (quindi con una partita in meno). Il tecnico nerazzurro nei giorni scorsi ha detto che la sua squadra lotterà fino in fondo per provare a conquistare la qualificazione in Champions League, un obiettivo che cambierebbe il punto di vista sul futuro del club interista e dopo una serata così sembra riaccendersi qualche speranza. Alla fine della gara del Meazza, l'allenatore è arrivato in sala stampa per confrontarsi con i giornalisti presenti tra i quali ci siamo anche noi di FCINTER1908.IT. Vi riportiamo le sue parole:
- Parlavamo ieri dell'intensità per vincere le partite. Era una cosa mentale più che tecnico tattica perdere punti?
Nelle partite con le grandi squadre come stasera è chiaro che c'è un'intensità diversa e questo è un errore che abbiamo commesso qualche volta.
- Come nasce l'idea di Brozovic a destra. Jovetic che partita ha giocato?
Jovetic per le qualità tecniche che ha potrebbe fare molti più gol. Avevamo bisogno di Brozovic in mezzo perché ci serviva qualcuno che attaccasse e difendesse e Biabiany aveva speso molto nella scorsa partita.
- Una vittoria così lascia del rammarico?
Aspettiamo il 15maggio per il funerale così saranno tutti contenti se non andiamo in Champions League. Gli errori si fanno purtroppo e bisogna sbagliare poco adesso.
- L'Inter è stata un po' cholista come strategia?
Abbiamo difeso bene nel momento in cui il Napoli ha avuto il possesso palla. Quando Kondogbia ha preso iniziativa la partita è cambiata. Non abbiamo concesso molto e tutta la squadra ha fatto bene.
- ICardi e Jovetic ora si cercano di più e Kondogbia ha fatto meglio, sono usciti con la gente in piedi al Meazza?
Abbiamo preso Jovetic e pensavamo di prendere un grande giocatore. Poi l'Inter non è una squadretta e c'è bisogno di tempo per adattarsi.
- Come giocherà l'Inter per la prossima stagione?
Cercheremo di migliorare come tutte le squadre nella costruzione della squadra.
- Medel è un giocatore mediocre per alcuni...
Noi lo consideriamo tecnicamente valido, sbaglia chi dice una cosa diversa, per noi è un grande giocatore e gioca da titolare, ha un grande cuore. Negli scontri diretti abbiamo sempre fatto un'ottima partita. Nel campionato intero c'è chi ha più continuità, nello scontro diretto siamo stati sicuramente più bravi.
- Quanto ci credi in questo terzo posto?
Non cambia molto rispetto alla partita con il Torino, ci credo allo stesso modo, dobbiamo fare più punti possibili.
- Con Higuain in campo sarebbe stata un'altra partita o no?
Non c'era purtroppo in campo, con lui qualcosa cambia ma stasera abbiamo fatto una grande partita noi.
- DOMANDA FCINTER1908.IT Cosa c'è di diverso tra l'Icardi che ha conosciuto il primo giorno alla Pinetina e quello di oggi?
Prima non aveva la Lamborghini nerazzurra. (ride.ndr) A parte gli scherzi, credo che tutti i giocatori possono migliorare , anche quelli più avanti con l'età, lui è in giocatore giovane e ogni giorno quelli come lui possono migliorare a livello tattico e qualitativo, basta metterci la volontà e tutti i giocatori migliorano.
(FONTE: FCINTER1908.IT, dal Meazza Eva A. Provenzano)
© RIPRODUZIONE RISERVATA