- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Roberto Mancini è stato intervistato a margine della consegna della Panchina d'Oro ed ha affrontato vari argomenti, dall'Inter al suo futuro.
"Allenare un giorno la Nazionale? Un giorno potrebbe essere. Io cosa sto facendo? Tutto quello che gli allenatori fanno quando non hanno una panchina, si riposano, e si aggiornano. Io un profilo da Paris Saint-Germain? In giro se ne dicono tante. Juventus-Barcellona? Il problema può essere la gara di ritorno al Camp Nou ma il turno è aperto. Allegri ha una squadra molto forte, con mentalità giusta per potersela giocare con il Barcellona. Napoli-Juventus di domenica prossima e Roma-Juve saranno le due partite che decideranno il campionato ma credo che la Juve abbia un buon margine e quindi puo' anche gestire la situazione. Napoli-Juventus sarà una bella partita, i partenopei possono battere però i bianconeri. L'accoglienza per Higuain? Higuain ha fatto tantissimo per il Napoli, adesso è un avversario, sicuramente non lo applaudiranno ma è un giocatore talmente esperto che non avrà difficoltà", le sue parole.
Sulla Fiorentina: "So che la società è ambiziosa e che a Firenze si vuol veder giocare bene e vincere. Per la corsa europea ci sono tante giornate da qui alla fine, la corsa è ancora aperta, anche alla Fiorentina. Non sono sorpreso dalla Lazio, è una buona squadra ed un bravo allenatore".
Su Sarri, invece: "Non è una sorpresa, me l'aspettavo perché ha fatto un buon lavoro. Non credo che il premio a Sarri sia andato perché abbia fatto la gavetta. Sarri ha vinto perché il Napoli ha creato gioco, ha fatto gol, divertito e quindi per meriti".
Ai microfoni di TMW Radio, poi, una battuta anche sull'Inter: "Quante possibilità ha l'Inter di arrivare in Champions? Il problema è che quelle davanti continuano a vincere. Ci sono però tanti punti a disposizione e molto dipenderà da loro".
(Fonte: agenzie-tmw radio)
© RIPRODUZIONE RISERVATA