- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Roberto Mancini commenta il ko nel derby a Sky: "Brucia perché è il derby e perché veniamo da un momento negativo, ci va tutto male anche non giocando benissimo. Non era una partita da perdere, hanno segnato dopo 3-4 occasioni nostre. Siamo stati in partita fino al rigore, poi la partita è finita. Se tu non realizzi e subisci un gol in un momento delicato per noi, ci può stare che rischi di perdere.
Preoccupato? Mi dispiace perché abbiamo buttato un po' tutto quello che avevamo fatto di buono fino a tre settimane fa. Abbiamo sperperato il vantaggio e siamo in un momento difficile. Possiamo uscirne, abbiamo le qualità per farlo. Non dico che abbiamo perso per sfortuna ma ci sono momenti in cui le cose ti vanno male.
Perché Icardi out? Perché ho deciso di far giocare Jovetic, che poteva non dare riferimenti. E cosa che è successa nellla prima mezz'ora.
Il modulo? Quando abbiamo cambiato abbiamo giocato 4-3-3 o 4-2-3-1, sono cambiati i giocatori che fino ad oggi avevano fatto benissimo. Siamo stati primi per tutto il girone di andata, ora dobbiamo solo rimboccarci le maniche. Questi sono i nostri giocatori e credo ne usciremo tutti insieme.
E' il momento di far vedere il gruppo? Sono sicuro di questo, sono sicuro che ne usciremo. Sono certo. Oggi non ho niente da rimproverare. Fino al 2-0 la partita è stata fatta. Se ci sono responsabilità sono mie e non dei giocatori. Il dito medio? L'ho fatto, i tifosi non potevano essere lì a insultare.
Nei momenti di difficoltà vengono a mancare certezze a una squadra giovane. Da queste situazioni si esce sempre mantenendo la testa alta, nonostante le brutte figure. Non dobbiamo perdere tutte le certezze avute fino a oggi. Come ribaltare la situazione? Come si è ribaltata in negativo la ribaltiamo in positivo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA