- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Roberto Mancini, dopo la sconfitta con il Sassuolo, ha parlato ai microfoni di RaiSport. Ecco le parole dell'allenatore nerazzurro:
- Hai detto che resti solo se tutti saranno contenti?
Ho detto che non sono contento, non lo sarei stato neanche se fossimo arrivati terzi perché personalmente penso sempre che si possa fare di più. Abbiamo migliorato la posizione rispetto ad un anno fa e questo deve essere il nostro obiettivo l'anno prossimo.
- Metamorfosi?
Per noi mancavano giocatori importanti stasera. Murillo ha fatto un girone di andata straordinario poi ha fatto fatica, si è ambientato adesso e l'anno prossimo farà sicuramente meglio. Poi c'è stato qualche errore della squadra. Giocare senza filtro non aiuta.
- Le motivazioni contano?
Beh, un giocatore deve sempre averne. Fai il lavoro più bello del mondo, chi non ha motivazioni può stare a casa. Si può giocare o bene o male, ma le motivazioni devono averle tutti i giocatori in qualsiasi partita.
- Cosa manca a questa inter per migliorare la posizione finale in classifica?
Ero sconsolato perché avevamo cominciato bene poi un paio di errori nostri e abbiamo preso gol senza che Carrizo avesse fatto una parata prima. Poi l'espulsione e la partita è finita. Lavoriamo con i punti fermi che abbiamo servono giocatori che abbiano qualità tecnica che migliorino la squadra e la posizione in classifica.
- Obiettivo per l'anno prossimo?
Dobbiamo migliorare il quarto posto. Giocheremo in Europa League, una competizione che spesso viene snobbata, ma se si arriva alla fine è importante. Cercheremo di vincere un trofeo e migliorare la posizione poi valuteremo come arrivare a tutto questo.
(Fonte: RaiSport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA