Non è stata l'Italia migliore di questo Europeo, ma la squadra schierata contro il Galles da Roberto Mancini era profondamente diversa da quella che nei giorni scorsi aveva affrontato Turchia e Svizzera. Nonostante il corposo turnover, comunque, gli Azzurri, battendo il Galles 1-0, sono riusciti ad acciuffare il primo posto nel Gruppo A. Agli ottavi di finale, sarà Ucraina o Austria. Ecco le parole del ct azzurro:
FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale
primo piano
Italia, Mancini: “Fa piacere aver eguagliato Pozzo. Ragazzi straordinari”
Nonostante il corposo turnover, comunque, gli Azzurri, battendo il Galles 1-0, sono riusciti ad acciuffare il primo posto nel Gruppo A
"Fa piacere aver eguagliato Pozzo (30 risultati utili consecutivi, ndr), che è un mito, ma Pozzo ha trofei molto più importanti delle 30 partite. Meglio lasciar perdere ora. Sono contento, perché chi ha giocato lo ha fatto benissimo e non era facile per il caldo. Sono stati straordinari. Avremmo cambiato anche se la partita fosse stata decisiva, avevamo bisogno di forze fresche. Sarà difficile in futuro lasciare qualcuno fuori. Chiesa? Si è sempre espresso bene, se cambiamo è per rendere la vita difficile agli avversari".
(Fonte: Sky Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA