- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Rai Sport
Ospite d'eccezione a 90° Minuto, storico programma della RAI. In collegamento con la trasmissione, infatti, è intervenuto il ct della Nazionale, Roberto Mancini, che ha fatto il punto anche sul campionato italiano e sui talenti azzurri in vista dell'Europeo. Ecco le sue dichiarazioni:
ITALIA - "Dovremo affrontare tutte le partite al massimo, da subito. Bisogna iniziare bene. Saranno 10 giorni duri e difficili, con 3 partite e due trasferte. I giocatori stanno giocando tantissimo, il momento mi sembra abbastanza buono per tutti, sia all'estero che in Italia. Ora inizia il girone di qualificazione e non possiamo sbagliare, dobbiamo iniziare al massimo. Ci fa piacere essere andati avanti in Nations League. Proveremo a ottobre, ma prima dobbiamo pensare ad altro".
JUVENTUS - "Anche le partite che sembrano più facili, possono sempre girare. Mi dispiace per la Juventus. Ronaldo? Penso sia un grande calciatore, anche se a volte si può giocare meno bene".
SENSI - "Si è fermato per problemi fisici, ma contiamo molto su di lui, perché è un giocatore di grande qualità".
BARELLA- "Credo che sia uno dei migliori giocatori del campionato. Giocando ad alti livelli si migliora per forza".
ZANIOLO - "Ha talento, è giovane, ma non possiamo portarlo rischiando. Vedremo come starà nei prossimi due mesi".
GIOCATORE PIU' FORTE DEL MONDO - "Credo sia ancora Messi, anche se Mbappé sta venendo fuori molto bene. Poi ci sono Ronaldo, Neymar".
RITORNO IN UN CLUB - "Nel calcio tutto può accadere, non mi stupirei di nulla. Adesso abbiamo gli Europei, poi Nations League e Mondiali. Tutto molto compresso. La nostra speranza è poter giocare per vincere tutte le competizioni".
ALLENATORI IN SERIE A - "De Zerbi sta facendo un ottimo lavoro, uguale Italiano. Inzaghi sta facendo un ottimo lavoro a Benevento. Sto parlando di quelli più giovani".
(Fonte: 90° Minuto - RAI Due)
© RIPRODUZIONE RISERVATA