- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Si chiude con un KO, a favore del Sassuolo, l'annata di un'Inter da quarto posto. A Reggio Emilia, i nerazzurri sono usciti sconfitti dal campo, con il risultato di 3-1. Roberto Mancini, a fine gara, ha raccontato così la partita dei suoi: "Arrabbiato per i gol presi? Gli errori li abbiamo fatti anche stasera, come in passato. Stasera abbiamo fatto bene come gioco nel primo tempo, siamo andati sotto 2-0 senza nemmeno una parata di Carrizo. Nel secondo e terzo gol abbiamo fatto due errori. Poi siamo tornati in partita, ci hanno annullato un gol ed è arrivata l'espulsione, e così la nostra gara è finita. Parole in conferenza stampa? Io credo che l'Inter abbia una buona base, credo abbia costruito una buona base. Va migliorata questa base che c'è, vedremo cosa potremo fare, difficile capirlo adesso. Vedremo nelle prossime settimane quale protrebbe essere il nostro futuro e come potremo migliorare la squadra.
Servono i soldi o si può fare buon mercato con intuizioni a basso costo? Bisogna vedere quello che bisogna fare, a volte bisogna avere fortuna. Si può riuscire a prendere uno bravo con pochi soldi, ma non è facile trovarne due o tre bravi. Difficile dirlo ora, dobbiamo aspettare un attimo.
Soddisfatto della stagione? Io non sono contento, ma non lo sarei stato nemmeno da terzo. È stato un campionato con media punti altissima, se noi avessimo tenuto la media punti dell'andata avremmo fatto 78 punti e non sarebbero comunque bastati per la CL, cosa mai successa negli ultimi 10 anni. Non è successo in nessun campionato, con i nostri punti all'estero sono arrivate tutte in CL. Roma e Napoli hanno fatto tanti punti dietro la Juve. Quanti giocatori servono? Alcuni hanno giocato in A per la prima volta, l'anno prossimo devono fare molto di più, ma molto di più, perchè se si vuole migliorare bisogna fare molto di più.
Io pronto a mettermi da parte come detto in conferenza? Io sono stato qui tanti anni, ho vinto 7 trofei, rivinto il campionato dopo anni, quindi ho piacere che tutti siano felici e capiscano il nostro lavoro, che non è semplice. Questo è importante alla base di tutto.
Errori da dilettanti da parte di certi giocatori? Murillo ha fatto un girone d'andata straordinario, era al suo primo anno. Nel ritorno ha avuto difficoltà, ma è un giocatore che può diventare sicuramente bravo. Gli errori si fanno, tutti noi li facciamo. Nel prossimo campionato sicuramente gli serviranno. Resto al 100 %? Se sono tutti contenti sì".
(Sky Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA