- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Con l’arrivo di Perisic, Roberto Mancini avrà diverse soluzioni tattiche per la sua Inter. La Gazzetta dello Sport, oggi in edicola, ha provato a disegnare tre tipi di formazione. Detto che ad oggi la soluzione più probabile è giocare con il rombo, Mancini in questa prima fase della preparazione ha insistito molto sul 4-3-1-2 che sembra il modulo perfetto per Jovetic, dove Hernanes, senza Shaqiri, è sicuramente il candidato numero uno per giocare trequartista.
Quindi in sintesi:
Handanovic; Montoya, Miranda, Murillo, Juan Jesus; Kondogbia, Medel, Brozovic; Hernanes; Icardi. Jovetic.
a prima variante, con l’arrivo di Perisic e Melo è sicuramente il 4-3-3; difesa uguale, ma inserimento del brasiliano davanti alla difesa, e trio davanti con Perisic, Icardi e Palacio.
Ma attenzione anche al 4-2-3-1. In questo caso dato per assodato i 4 dietro, Kondogbia e Medel sarebbero i due davanti alla difesa, con Perisic, Jovetic e Palacio dietro all’unica punta Icardi.
E Kovacic? Il croato in questa Inter potrebbe fare solo la mezzala il che significa giocarsela con i vari Kondogbia, Brozovic e Guarin. A Mancini l’ardua sentenza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA