primo piano

Mancini studia la sua triplice Inter in attesa di Perisic. Che fine fa Kovacic?

Riccardo Fusato

Con l’arrivo di Perisic, Roberto Mancini avrà diverse soluzioni tattiche per la sua Inter. La Gazzetta dello Sport, oggi in edicola, ha provato a disegnare tre tipi di formazione. Detto che ad oggi la soluzione più probabile è giocare con il...

Con l’arrivo di Perisic, Roberto Mancini avrà diverse soluzioni tattiche per la sua Inter. La Gazzetta dello Sport, oggi in edicola, ha provato a disegnare tre tipi di formazione. Detto che ad oggi la soluzione più probabile è giocare con il rombo, Mancini in questa prima fase della preparazione ha insistito molto sul 4-3-1-2 che sembra il modulo perfetto per Jovetic, dove Hernanes, senza Shaqiri, è sicuramente il candidato numero uno per giocare trequartista.

Quindi in sintesi:

Handanovic; Montoya, Miranda, Murillo, Juan Jesus; Kondogbia, Medel, Brozovic; Hernanes; Icardi. Jovetic.

a prima variante, con l’arrivo di Perisic e Melo è sicuramente il 4-3-3; difesa uguale, ma inserimento del brasiliano davanti alla difesa, e trio davanti con Perisic, Icardi e Palacio.

Ma attenzione anche al 4-2-3-1. In questo caso dato per assodato i 4 dietro, Kondogbia e Medel sarebbero i due davanti alla difesa, con  Perisic, Jovetic e Palacio dietro all’unica punta Icardi.

E Kovacic? Il croato in questa Inter potrebbe fare solo la mezzala il che significa giocarsela con i vari Kondogbia, Brozovic e Guarin. A Mancini l’ardua sentenza.