02:31 min

primo piano

Mancini: “Touré era praticamente dell’Inter, è come Messi, Ibra e CR7. Non venne per…”

Daniele Mari

Roberto Mancini, nel corso dell'intervista al Corriere dello Sport, ha parlato anche di Yaya Touré, suo grande obiettivo mancato all'Inter

Roberto Mancini, nel corso dell'intervista al Corriere dello Sport, ha parlato anche di Yaya Touré, suo grande obiettivo mancato all'Inter: "Non me ne sarei andato se avessero preso Yaya Touré? Non ci casco. Yaya, da sempre, era uno dei miei obiettivi. Avevamo quasi chiuso il suo acquisto con il presidente Thohir un anno fa, poi lui preferì non tradire il Manchester City dove lo avevo portato io.

Touré, come Ibrahimovic, è uno di quei giocatori che fanno la differenza, possono spostare da soli l’esito di un campionato. Come Messi e Cristiano Ronaldo". 

TOURE' SAREBBE DECISIVO IN ITALIA? «Certo, oggi la Juve fa parte di un altro pianeta, sotto tutti i punti di vista. Ma se un club avesse preso Ibra o Yaya o addirittura tutti e due insieme avrebbe lottato con i bianconeri per il titolo. Ne sono certo. Non parlo solo dell’Inter, parlo di Milan, Napoli, Roma, Fiorentina...Le big, insomma, quelle del giro che conta».