Se Mancini dovesse anticipatamente lasciare a guida dell'Inter, la società dovrà momentaneamente 'tappare' il buco con un nuovo tecnico capace di curare anche la parte manageriale del club.
primo piano
Mancini verso l’addio? Già pronti i tre possibili sostituti prima di Simeone
L’ex interista ponte ideale pre-Simeone prima di fare il dirigente. La terza via porta a Prandelli
In attesa del possibile avvento di Simeone nel 2017 dietro la volontà di Suning, i due profili maggiormente analizzati per l'attuale momento sono quelli di Leonrdo e Bielsa. Si tratta di un piano ipotetico, incastrato in un’eventuale situazione di passaggio rapido dalla gestione Mancini al nuovo corso.
Leonardo, in Brasile in questi giorni di avvicinamento per l’Olimpiade di Rio, non è stato contattato da alcun dirigente nerazzurro. Calma piatta, ma se dovesse arrivare una telefonata sarebbe prontissimo a saltare su un aereo e mettere a disposizione tutte le sue competenze a Suning.
A fari spenti continua a restare vivo il nome di Marcelo Bielsa. Il Loco è uno dei candidati alla panchina dell’Argentina. Ma l’Inter rappresenterebbe un’opportunità enorme per rimettersi in gioco in Europa anche se un suo approdo cancelerebbe l'idea Simeone. Con Bielsa bisognerebbe attuare un progetto a lungo termine, almeno triennale, ascoltando le sue richieste in termini di mercato. E
bisogna ascoltarlo veramente.
Una terza via porterebbe a Cesare Prandelli che però come Bielsa eliminerebbe l’opzione Simeone dal 2017. L’ex c.t. della Nazionale era stato contattato per lo Jiangsu, ma chissà che possa tornare buono anche per l’Inter.
(Fonte: Matteo Brega, Luca Taidelli, La Gazzetta dello Sport 16/07/16)
© RIPRODUZIONE RISERVATA