primo piano

Mancini: “Vogliamo lottare per il titolo. Bayern per crescere. Shaq qui ma…”

Alessandro De Felice

Ogni anno le tournée estive diventano sempre più importanti anche dal punto di vista mediatico. Quella di oggi è stata l’ulteriore conferma e la crescita di un interesse che caratterizza a livello globale il club nerazzurro. Avversario di...

Ogni anno le tournée estive diventano sempre più importanti anche dal punto di vista mediatico. Quella di oggi è stata l'ulteriore conferma e la crescita di un interesse che caratterizza a livello globale il club nerazzurro.

Avversario di domani la squadra di Guardiola tra le più importanti formazioni a livello mondiale: "Oggi il Bayern Monaco è davanti a noi a livello di condizione perché hanno iniziato la stagione da venti giorni. Per noi, però, è importante giocare a livello alto per crescere in fretta. Siamo migliorati come squadra, ora abbiamo nuovi giocatori e spero che riusciremo a giocare per lo Scudetto"

Cina, terra assetata di conoscenza anche a livello calcistico. Spesso le risposte arrivano dal digitale: "Sto lavorando ad un'app che sia pronta per dicembre, forse gennaio - spiega Mancini -. Un servizio che possa essere sia per i tifosi che per i giovani allenatori che possono vedere cosa ho fatto in passato e cosa farò in futuro. È per tutti, non solo i tifosi ma anche i tecnici cinesi".         

In Cina ad attendere i nerazzurri migliaia di tifosi appassionati dei nostri colori:"Siamo felici di essere qui, a Shanghai. Ho giocato qui nel 1994, quando ero giocatore e la passione per il calcio e l'Inter, nel nostro caso, non è mai mancata e ancora non manca'.

Tra gli ex dell'incontro Xherdan Shaqiri: 'Lui non ci sarà, ha avuto un problema al polpaccio però è qui con noi e se non sarà pronto per la domani spero lo possa essere per la partita con il Real Madrid".

La partita con i bavaresi è una grande sfida e rappresenta la tradizione del calcio europeo:'Inter e Bayern hanno spesso giocato insieme. Abbiamo vinto una finale di Champions contro di loro. Abbiamo tanti tifosi cinesi qui e speriamo vogliano venire a vedere la partita. Vogliamo fare il nostro meglio per restituire l'affetto che abbiamo visto in questi giorni'.