- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Nuove conferme arrivano dall'Inghilterra: il tecnico del Manchester City Roberto Mancini ha puntato Maicon ed è intenzionato a portrselo a Manchester il prima possibile. La partenza di Maicon, tra tutti i big nerazzurri, sembra essere quella destinata a concretizzarsi. Dopo le parole di Eto'o e Milito che giurano fedeltà e amore ai colori nerazzurri, dopo le rassicurazione del presidente e di Branca sulla permanenza di Sneijder, il solo Maicon sembra rimanere sulla lista dei partenti.
Una stagione con più bassi che alti, un'età ormai non più verdissima, ma soprattutto il rischio di una rapida svalutazione del cartellino avrebbero convinto Moratti a rinunciare a lui pur di incassare qualche milione di euro per la prossima campagna acuisti e al momento il candidato più plausibile ad acquistarlo è il City di Mancini. Per una cifra di massimo 15-18 milioni di euro il Colosso potrebbe lasciare Milano e già si aprono interessanti scenari sui suoi successori.
Secondo Enzo Gambaro, ex di Parma e Milan e noto frequentatore dell'ambiente genovese, Preziosi e Moratti avrebbero già trovato un accordo per il passaggio in nerazzurro di Mimmo Criscito, terzino sinistro di primo livello che potrebbe far molto bene anche all'Inter. «Frequento l'ambiente di Genova – spiega ai microfoni di Telenova - e posso dire con certezza che l'Inter vorrebbe ingaggiare Mimmo Criscito in difesa, Preziosi è pure disposto a parlarne in estate. Maicon potrebbe invece partire? Il brasiliano ha vissuto una stagione di alti e bassi, poi l'Inter ha in casa un ragazzo promettente come Santon e potrebbe sostituirlo bene a destra».Sulla destra confermato Nagatomo, ma si affaccia quindi anche l'ipotesi di un interessante ed apprezzabile ritorno di fiamma per Davide Santon. Il "Bambino" è reduce da una pessima stagione, ma è giovane e di grande talento e, con la piena fiducia della dirigenza e del suo tecnico, tornato a Milano potrebbe rirovare la serenità e la sicurezza che lo hanno contraddistinto nella prima parte della sua brevissima carriera. Puntare su Santon sarebbe una scommessa, un azzardo forse, ma la presenza di un jolly come Nagatomo in grado di tappare i buchi su entrambe le fasce, cosa che potrebbe rivelarsi estremamente utile per Leonardo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA