00:14 min

primo piano

Marani: “Inter, ritardi evidenti: gli errori di Inzaghi”. Tre scelte nel mirino

Daniele Vitiello

Il focus sulle responsabilità del tecnico nerazzurro nel ritardo accumulato ad oggi rispetto alla vetta della classifica

L'Inter rischia di allontanarsi di nuovo dalla vetta. Il pareggio di ieri a Monza potrebbe vanificare la vittoria importantissima di qualche giorno fa col Napoli, riducendo di nuovo le speranze di rimonta.

Matteo Marani, nel suo intervento sulle pagine di TuttoSport, ha sottolineato le responsabilità di Simone Inzaghi: "La vittoria con il Napoli, giustamente celebrata alla Pinetina, è cancellata da questa gara, che vanifica l’exploit visto pochi giorni fa. Inzaghi aveva scelto la continuità anche per questo, con il solo cambio – in attacco – tra Dzeko e Lukaku. Tutto inutile, tutto cancellato, appunto.  

Sul bilancio pesa enormemente l’andamento delle prime giornate. Le quattro sconfitte nelle prime otto giornate, la metà delle gare, hanno obbligato la squadra a viaggiare in costante emergenza, senza più potere sbagliare e spendendo energie nervose.

Ci sono stati ritardi evidenti: nella scelta del portiere titolare, nella fisionomia definitiva della difesa, in qualche cambio affrettato. Simone Inzaghi, bravissimo a conquistare la fiducia dello spogliatoio, esattamente come gli era capitato ai tempi della Lazio, vede ogni volta sfuggirgli la presa decisiva: in novembre con la Juventus, ieri – dopo tre successi di fila – con la possibilità di allungare la striscia. Peccato, perché nelle prossime ci saranno Verona, Empoli e Cremonese, un ideale filotto".