primo piano

MARCA A SORPRESA: LA CLAUSOLA DI RESCISSIONE DI MOURINHO E’ DI 16 MILIONI MA…

Daniele Mari

In Spagna non si parla d’altro: Josè Mourinho e il Real Madrid. As ha pubblicato un’intervista esclusiva al tecnico portoghese (riportata da fcinter1908.it) in cui però, di fatto, lo Special One conferma solo di volersi concentrare...

In Spagna non si parla d'altro: Josè Mourinho e il Real Madrid. As ha pubblicato un'intervista esclusiva al tecnico portoghese (riportata da fcinter1908.it) in cui però, di fatto, lo Special One conferma solo di volersi concentrare sul Siena e sul Bayern. L'altro quotidiano della capitale, Marca, rivela invece un dettaglio importante: la clausola di rescissione di Josè Mourinho (con la quale il lusitano può lasciare Appiano Gentile senza l'avallo della società) è pari 16 milioni di euro e non a 8 come si pensava inizialmente.

Una cifra importante, dal momento che l'eventuale arrivo dello Special One verrebbe a costare al Real come l'acquisto di un giocatore (non che le merengues non siano in grado di sopportare la spesa). Marca, però, rivela anche un altro particolare: la spesa che il Real dovrebbe sostenere per liberare Mourinho (impensabile che il tecnico di Setubal paghi di tasca sua la clausola) verrebbe ammorbidita in caso di tripletta da parte dell'Inter. In quel caso, infatti, i nerazzurri dovrebbero pagare un bonus al Real, stabilito al momento dell'acquisto di Wesley Sneijder.