- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Casemiro ha un piede in Italia, ed il suo futuro - oltre che tricolore - sarà molto probabilmente nerazzurro: è questa la notizia lanciata quest’oggi dal noto quotidiano sportivo spagnolo Marca, da sempre molto vicino alle questioni relative al Real Madrid. Casemiro sarebbe ad un passo dall'Inter, ad un passo dalla "camiseta" nerazzurra e dall'ottenere le chiavi del centrocampo della rosa di Walter Mazzarri.
Lui sa di essere sulla lista dei partenti del Real, sa di essere uno dei cedibili per la società, ed è per questo che l’Inter si è inserita con forza su di lui, anche su consiglio di Walter Mazzarri, secondo cui il brasiliano rappresenta un modello di calciatore capace di far fare il salto di qualità al centrocampo nerazzurro: Inter e Real Madrid si sono messe in contatto per raggiungere un accordo che permetterebbe al ragazzo di vestire la maglia nerazzurra per la prossima stagione, e qui sono emerse alcune sostanziali differenze di veduta tra le due società.
Il Real vorrebbe fare cassa con il ragazzo e, per questo motivo, ha fissato un prezzo pari a 10 milioni di euro per tutti i club interessati a prenderlo, con l’aggiunta di una clausola di riacquisto che gli consentirebbe di riaverlo in rosa (tramite pagamento) qualora lo desiderassero. Per l’Inter, tuttavia, tale cifra di 10 milioni risulta proibitiva, e così i dirigenti nerazzurri stanno puntando su un prestito secco tramite il quale il Real, tra un anno, riavrebbe un giocatore più maturo al Santiago Bernabeu.
Le differenze di veduta tra i due club ci sono, esistono, ma un accordo sarà probabilmente trovato sulla base delle richieste dell’Inter: la cessione di Casemiro in prestito è più che mai vicina, e il suo futuro a Milano è tutto fuorchè un miraggio.
Marca racconta poi di altre pretendenti al ragazzo brasiliano, su tutte il Napoli, che oltretutto - economicamente - avrebbe maggiori possibilità rispetto all’Inter per fare un’offerta al club blanco. Tutto, però, porta a pensare che Casemiro giocherà a Milano nella prossima stagione: l’Inter e Mazzarri sono pronti ad abbracciarlo e costruire un nuovo centrocampo assieme a lui.
© RIPRODUZIONE RISERVATA