primo piano

Marca – “Interseguimiento”, Valencia a caccia in casa Inter. Tanti i profili seguiti

Eva A. Provenzano

Prandelli, secondo il giornale sportivo, avrebbe messo gli occhi sul club nerazzurro e su alcuni giocatori considerati in esubero nella rosa interista

Marca parla di ‘Interseguimiento’. Una parola che fa pensare all’Inter, ad un inseguimento e pure ad un intreccio. Ed è quello che lega, secondo il giornale spagnolo, il club nerazzurro e il Valencia di Cesare Prandelli.

TANTE VISITE - Il club di Lim è fortemente impegnato sul mercato perché è urgente chiudere le operazioni di gennaio il prima possibile per mettere a disposizione rinforzi utili al nuovo allenatore. Magari già per la prima di campionato del 9 gennaio. Per questo si stanno contattando le squadre che garantiscono maggiori opportunità di mercato e l’Inter sarebbe una di queste squadre secondo il quotidiano spagnolo, lo sarebbe per diverse ragioni. Il Valencia ha avuto modo di fare visita ai nerazzurri diverse volte nelle ultime settimane perché c’è un gruppo di giocatori che si adattano al profilo della squadra che vuole l’allenatore italiano.

QUELLI NEL MIRINO - L’elenco è lungo: Jovetic, Felipe Melo e Kondogbia sono i giocatori di un certo profilo per il centrocampo. Ci sono anche due giocatori che potrebbero interessare, in attacco, Eder e Gabigol, due calciatori chiave negli interessi del Valencia. Prandelli ha rivelato che la squadra non ha potenza e tenuta a centrocampo e non c’è in mezzo al campo quello che richiede la sua squadra ideale. E tutti i giocatori a cui è interessato il club spagnolo – sostiene Marca – hanno profili di cui la squadra nerazzurra può fare a meno, infatti hanno diverse offerte.

IL GIUDIZIO DI MARCA - Il quotidiano spagnolo aggiunge infine: "La squadra nerazzurra è nota per la sua capacità di triturare i giocatori. La sua ampia disponibilità nel momento di fare gli acquisti fa si che ha sempre una rosa molto ampia con eccesso di calciatori che non giocano che invece sono stati determinanti nelle squadre in cui hanno giocato prima di arrivare all'Inter". 

(Fonte: marca.com)