primo piano

Marca, Rosell conferma, il Barça è a secco. L’interesse per Messi si spiegherebbe così?

Il Barcellona ha annunciato di aver perso 79 milioni di euro nel bilancio della stagione 2009-2010, e adesso la squadra ha un debito di 430 milioni di euro. Il presidente del Barça però si è detto fiducioso, si sta già cercando di risanare....

Alessandro De Felice

Il Barcellona ha annunciato di aver perso 79 milioni di euro nel bilancio della stagione 2009-2010, e adesso la squadra ha un debito di 430 milioni di euro. Il presidente del Barça però si è detto fiducioso, si sta già cercando di risanare.

Rosell ha comunicato il 'rosso' nella giornata di oggi, ma sembra, nonostante tutto, ottimista per il futuro: "Conoscere la verità è l'unico modo per poter rimediare ai problemi. Siamo sicuri che riusciremo a tornare in positivo perchè abbiamo capito su quale strada dobbiamo procedere" ha dichiarato a Marca.

Sandro Rosell ha intenzione di procedere ancora con le banche per gli stipendi dei giocatori: "Abbiamo un patto con una banca, un prestito di 155 milioni di euro che ci garantisce forza economica e la possibilità di pagare gli stipendi. Ma presto torneremo in attivo". 

Le difficoltà economiche del Barcellona potrebbero portare a qualche grande cessione. Forse Messi? E così si spiegherebbe, ancora di più, il forte interesse, espresso attraverso battute e provocazioni, di molte squadre, in primis l'Inter.