- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Nel corso di un'ampia intervista a Marca, il tecnico del Valencia Marcelino si è esposto sul mercato di gennaio, in cui, secondo alcune fonti iberiche, potrebbe verificarsi il ritorno di Cancelo. Marcelino, però, si dimostra scettico e smentisce contatti con i giocatori:
"Non dobbiamo andare sul mercato tanto per farlo. Normalmente questo è ciò che fanno le squadre che ne hanno bisogno ma noi no. Siamo in una situazione migliore di quanto ci aspettassimo, abbiamo un grande valore umano e professionale. Si può considerare la rosa corta in alcuni ruoli. È meglio avere una rosa corta con questi valori piuttosto che una rosa larga e dai valori altalenanti. Se ho chiamato qualcuno per venire a gennaio? No, nessuno. Non abbiamo alcuna trattativa avanzata perché non abbiamo preso nessuna decisione in merito a qualcuno da prendere. Credo che le possibilità in questo mercato siano scarsissime. Champions? Ad agosto sembrava un sogno irrealizzabile, ora è un sogno più possibile vista la classifica".
PAREJO E KONDOGBIA - "I due stanno per me nei cinque migliori mediani della Liga. Ovvio comunque che a gennaio non giocheranno sempre. Quando arriveremo al 20, non avranno lo stesso rendimento perché il livello di stanchezza fisica e mentale lascia presupporre un calo nel rendimento".
© RIPRODUZIONE RISERVATA