- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Simona Marchetti, giornalista della Gazzetta dello Sport molto vicina all'ambiente interista, ai microfoni di Radiocalciomercato.it ha esaminato la situazione nerazzurra a poche ore dalla gara con il Bologna: "Il momento nerazzurro è sconfortante. La squadra non ha mantenuto le promesse dopo le sette vittorie e adesso sta faticando tantissimo ad ottenere risultati apprezzabili. Dispiace. La squadra ha molti problemi per l'usura di alcuni giocatori chiave. In più ci sono state diverse scelte tecnico-tattiche discutibili".
RANIERI - "E' in bilico. L'eventuale conferma è legata esclusivamente ai risultati. Uscire di Champions per lui potrebbe essere fatale. Un possibile sostituto? Un esonero in tempi brevi è un caso estremo: solo se dovesse esserci un crollo in questa settimana. Una soluzione potrebbe essere Baresi, affiancato magari da Figo. Dall'anno prossimo due nomi su tutti: Villas Boas, ma dipende molto dal Chelsea, e il sogno Guardiola, pupillo di Moratti. Con lui potrebbe arrivare Roberto Baggio, come una figura di riferimento. Così ci sarebbe un bel ridimensionamento di Marco Branca, dirigente sul quale si concentrano la maggior parte delle critiche dei tifosi in questo momento".
SNEIJDER - "Adesso è fondamentale ma in futuro potrebbe partire. E' l'indiziato numero uno e i soldi della cessione potrebbero essere reinvestiti sui giovani. Poi ci sono i senatori che iniziano a perdere colpi come Cambiasso. Potremmo assistere ad una bella rivoluzione. Adesso Ranieri deve giocare con quelli che ha ma il prossimo anno non si potrà più continuare imperterriti con determinati uomini".
© RIPRODUZIONE RISERVATA