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E’ vero: non si può dire che a Thohir non manchino i soldi e l’imminente acquisto delle quote di Roeslani ne è un esempio, ma ora sarà fondamentale sviluppare il marchio Inter. L’obiettivo? Aumentare i ricavi per migliorare il bilancio. Un cavallo di Troia importante per tale scopo potrebbe essere, secondo il Corriere dello Sport. Il canale ufficiale nerazzurro Inter Channel.
L’idea è interessante, anche se non si potranno sfruttare le immagini delle partite, ma comunque ce n'è abbastanza per lavorarci sopra; primo step potrebbe essere la trasmissione di molti programmi che già ci sono anche nelle tv indonesiane e in merito ci sono già stati contatti con broadcast internazionali.
L’altro strumento è internet. L’idea sarebbe quella di mettere a disposizione dei milioni di tifosi presenti in Asia le immagini del canale tematico nerazzurro, sfruttando la rete. Il lavoro sarebbe solo all’inizio, attenzione, ma in attesa che il tutto venga poi sviluppato da agenzie specializzate, questo potrebbe già essere un buon punto di partenza.
Tra l’altro, per zone geografiche tipo, l’Indonesia, Singapore, il Vietnam e la Malesia è già attivo il consulente di Thohir, Anthony Macrì. Verranno però cercate anche altre agenzie, in particolare una per la Cina e il Giappone. I social network avranno un impulso importante e saranno tradotti anche in altre lingue, non solo in italiano e in inglese.
Possibilità interessanti potrebbero arrivare anche dagli USA dove, grazie al lavoro del direttore finanziario del DC United, Michael Williamson, si potrebbe sfondare in quel tipo di mercato. Il tutto sarà poi incentivato dalla tournée estiva dei nerazzurri. Con il club di Washington, che più che un’amichevole, potrebbero essere realizzate iniziative promozionali.
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