FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Thuram: “Il calcio scuola di vita, voglio dare piacere alla gente allo stadio. In squadra…”

Thuram: “Il calcio scuola di vita, voglio dare piacere alla gente allo stadio. In squadra…” - immagine 1
Un bel gesto, quello dell'Atletico di Madrid, prossimo avversario dell'Inter negli ottavi di finale di Champions League
Marco Macca Redattore 

Un bel gesto, quello dell'Atletico di Madrid, prossimo avversario dell'Inter negli ottavi di finale di Champions League, che nell'ambito del suo progetto "We love football" intervista ai suoi canali ufficiali Marcus Thuram, attaccante nerazzurro. Il club spagnolo lo presenta così: "Questo è il calcio che Marcus Thuram vuole. E anche noi. Amiamo il calcio". Ecco le parole di Thuram:

Thuram: “Il calcio scuola di vita, voglio dare piacere alla gente allo stadio. In squadra…”- immagine 2

"Il calcio per me è un gioco, che amavo fare quando ero bimbo perché avevo un sogno di diventare calciatore: fare gol e dare piacere alla gente che viene allo stadio e che ci aiuta a vincere le partite. Il calcio è una scuola di vita perché, stando con i compagni, devo imparare il rispetto e il lavoro di squadra".


Thuram: “Il calcio scuola di vita, voglio dare piacere alla gente allo stadio. In squadra…”- immagine 3

"Penso che essere una buona persona nel calcio ti aiuta a essere una buona persona fuori. I calciatori oggi sono idoli di molta gente, vuol dire che sono esempi per bambini e adulti e che possono far passare messaggi di impatto per la società. Il calcio può aiutare la gente a ritrovarsi, a sognare e a cambiare vita".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.