01:29 min

primo piano

Marelli: “Maresca, direzione eccellente: sul gol non è mano di Thuram”

Alessandro Cosattini Redattore 
In studio a DAZN, Luca Marelli ha parlato così della direzione di gara del derby d’Italia dell’arbitro Maresca

In studio a DAZN, Luca Marelli ha parlato così della direzione di gara del derby d’Italia dell’arbitro Maresca. “Direzione eccellente ed è stato molto aiutato dall'estrema correttezza dei giocatori, i quali per primi si scusavano con l'arbitro, ammettevano loro torti. Solo un momento di nervosismo, nel momento dell'ammonizione a Vlahovic ma è stato un segnale molto intelligente per far capire che le proteste non sarebbero state tollerate. La cosa più bella è che non ci siano episodi da dover far rivedere.

Sul gol decisivo c'è stato un check molto lungo, ma perché? Il sospetto è che ci fosse stato un tocco di Thuram con la mano sinistra, ma in realtà non c'è stato alcun tocco da parte del giocatore nerazzurro. Si vede bene dalle immagini, anche dal fatto che la mano non cambia minimamente posizione nel momento in cui il pallone passa davanti. L'unico tocco è quello di Gatti con il petto, che procura l'autorete. Un bravo comunque a Maresca".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.