01:00 min

primo piano

Marelli: “Rimessa di Carlos Augusto assolutamente regolare, ecco cosa dice il regolamento”

Matteo Pifferi Redattore 
Luca Marelli, a Dazn, cita anche il regolamento in merito all'azione di Carlos Augusto che ha portato al 2-0 di Lautaro

Intervenuto ai microfoni da Dazn, Luca Marelli ha voluto specificare come il 2-0 dell'Inter contro la Salernitana sia assolutamente regolare:

"Nella partita non è successo granché, una partita ben diretta da Piccinini. C'è una piccola curiosità che magari ci servirà in altre circostanze. Sul 2-0 c'è una rimessa laterale che sembra irregolare perché il piede sinistro è in gran parte all'interno del terreno di gioco. In realtà la rimessa è corretta perché, per essere tale, il regolamento, regola 15 a pagina 119 sulla rimessa laterale, prevede che almeno uno dei due piedi sia staccato dalla linea. In questo caso il piede sinistro di Carlos Augusto era per una parte sulla linea, la punta del piede destro tocca la parte esterna del campo, che si chiama campo per destinazione. Pertanto il gol è regolare"



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.