00:19 min

primo piano

Marin: “Simeone via? Non voglio pensarci, è una benedizione per l’Atletico. Vogliamo…”

Dario Di Noi

Gil Marin, ad dell'Atletico Madrid, ha ribadito l'assoluta volontà di non separarsi dal Cholo Simeone: "Vogliamo continuare assieme, anche oltre il 2018"

Nella giornata di ieri, l’ad rojiblanco Gil Marín si è concesso a varie emittenti spagnole per un’intervista. In serata è stato ospite delle frequenze di Onda Cero, in onda nel corso della trasmissione 'El Transistor'. Un concetto lo ha ribadito a gran voce: Simeone è e resterà l’allenatore dell’Atletico Madrid ancora a lungo.

Queste le sue parole: "La volontà di Simeone e dell’Atletico è continuare assieme, non solo per questi anni di contratto (fino al 2018, ndr) ma per più tempo. Non vedo vicina la sua partenza. Ha incontrato il suo posto nel mondo all’Atletico? L’Atletico stesso ha incontrato il suo con Simeone. Non mi hanno sorpreso le parole del Cholo dopo la sconfitta in finale di Champions. E’ stata una mazzata enorme quella che abbiamo preso, e lui è un passionale. Nessuno è indispensabile nel club, né il Cholo né io. Ma non voglio pensare al momento in cui Simeone lascerà l’Atletico, spero sia il più tardi possibile. Il Cholo Simeone è una benedizione per l’Atletico".

Marin ha poi svelato alcuni retroscena di mercato, legati al passato come al futuro: "Courtois? Non starei male se dovesse andare al Real Madrid. Preferirei prendessero più De Gea, perché deteniamo il 5 % del giocatore. Offerte della Premier? Quest’estate è arrivata un’offerta molto importante del Manchester City per Lucas e Theo, i due fratelli Hernandez. Dal Real? Non ci hanno mai chiesto Gimenez. Noi invece ci abbiamo provato con Morata".