00:49 min

primo piano

Marketing, l’Inter si lega alla Infront cinese: attesi “ricavi molti significativi” nei prossimi mesi

Redazione1908

In casa Inter è attesa un'ulteriore svolta sul fronte dei ricavi per la stagione in corso

L'Inter continua a muoversi anche lontana dal campo di gioco. I nerazzurri, infatti, stanno concludendo una serie di accordi commerciali in Cina, accordi che garantiranno ai nerazzurri un considerevole aumento dei ricavi per la stagione 2018/2019.

"Nel 2018 l’Inter ha firmato accordi con FullShare (servizi per il turismo e per l’educazione dell’infanzia), Donkey Mother (agenzia di viaggio online, Lvmama nella versione cinese ndr) e con iMedia, agenzia cinese di marketing sportivo (contratto per il mercato cinese simile a quello con Infront, da poco scaduto) che si occuperà di trovare partnership regionali e che permetterà di sostenere la crescita del numero dei tifosi interisti su quel mercato. Novità sono attese anche nei prossimi mesi con gli accordi in fase di avanzata discussione con Kweichow Moutai Group, Lenovo e con altre azienda che verranno siglati grazie al lavoro di penetrazione del brand che sia l’area commerciale sia la Media House stanno brillantemente portando avanti. Fondamentali sono il supporto dei colleghi cinesi basati a Nanchino e la presenza del colosso della famiglia Zhang su un mercato difficile come quello cinese, dove il marchio Inter continuerà a crescere garantendo volumi di ricavi molto significativi per il mercato italiano ed europeo", scrive oggi il Corriere dello Sport.