01:12 min

primo piano

Marotta: “Siamo già nella storia, speriamo di realizzare un sogno. Grandi meriti a Inzaghi”

Marco Macca Redattore 

Beppe Marotta, amministratore delegato sport dell'Inter, ha espresso le sue sensazioni in vista del grande appuntamento di Istanbul

Intervenuto ai microfoni di Sky Sport a margine della cena di gala organizzata dall'UEFA alla vigilia della finale di Champions League contro il Manchester City, Beppe Marotta, amministratore delegato sport dell'Inter, ha espresso le sue sensazioni in vista del grande appuntamento di Istanbul:

"E' un appuntamento straordinario, non ripetibile facilmente. C'è la giusta emozione. La squadra ha fatto un allenamento allo stadio anche per toccare l'erba che domani li vedrà protagonisti. C'è la giusta emozione, ma non mi spavento, perché parliamo di grandi professionisti, guidati da un allenatore esperto e da una società sempre accanto che li sorregge. Faremo la nostra partita. L'emozione è sempre tanto, questo è l'appuntamento più importante. All'Inter manca da 13 anni, è la sesta finale nerazzurra. Saremo comunque nella storia. Abbiamo un sogno davanti e speriamo di realizzarlo. Vincere significherebbe elargire giustamente dei premi ai nostri calciatori".

"Per un dirigente l'orgoglio è tantissimo, ma i ringraziamenti vanno alla parte tecnica. La società ha supportato l'attività in campo senza mai far mancare nulla. Nello sport esiste la competenza, il senso di appartenenza, tutte qualità che ci hanno portati qui stasera. Il grande merito va a un giovane allenatore come Simone Inzaghi, che ha dalla sua ancora un percorso ancora ricco di successi, merita una citazione particolare. Ma anche i calciatori, che negli ultimi anni sono migliorati sotto tutti i punti di vista. La formazione? Fortunatamente non faccio l'allenatore, credo che Simone sia molto deciso. Abbiamo un gruppo di giocatori di pari valore, nell'arco della partita tutti devono essere presi in considerazione. Se dirò qualcosa alla squadra? Lo farà Inzaghi. Ringrazio i tifosi, perché anche quest'anno sono stati fantastici e si sentono sempre".

(Fonte: Sky Sport)