00:19 min

primo piano

Marotta: “Inzaghi? Deve lavorare con tranquillità. Voci su cessione Zhang? La proprietà ha…”

Matteo Pifferi Redattore 

Le parole di Beppe Marotta, AD dell'Inter, ai microfoni di Amazon Prime Video prima della sfida contro il Benfica

Intervenuto ai microfoni di Prime Video prima di Inter-Benfica, Beppe Marotta ha parlato così del match di San Siro: "Questo è un appuntamento gratificante per tutti, c'è molta emozione ma anche la consapevolezza di poterci ritagliare un ruolo importante e regalare a tifosi, società e proprietà una bella soddisfazione, per cui emozione ma anche motivazione e determinazione"

Ci sono speculazioni sul futuro della società: hanno condizionato il lavoro della squadra e della dirigenza?

"No, la proprietà e il club hanno messo l'area sportiva nella condizione di lavorare nel migliore dei modi. Non ci sono alibi, c'è la possibilità di essere attori protagonisti di un avvenimento straordinario, sta a noi vincere e portare a casa la qualificazione"

Se non va come deve andare stasera c'è un piano per cambiare Inzaghi?

"Non voglio pensarci. Siamo concentrati e sappiamo che il ruolo dell'allenatore è sempre oggetto di bersagli e critiche, siamo in grado di valutare il suo operato nel migliore dei modi. Sappiamo che gli impegni sono importanti, oggi dobbiamo lavorare per il presente e lasciarlo lavorare con tranquillità"

Possibile derby in semifinale: cosa sente?

"Sarebbe una grande emozione, una stracittadina che vale una finale di Champions è qualcosa che ci riporta indietro nel passato ma è un biglietto da visita spendibile dell'Italia e di Milano nel mondo"