04:18 min

primo piano

Marotta: “Inter, modello che ha dato risultati anche grazie a proprietà criticata. Inzaghi…”

Eva A. Provenzano Caporedattore 

Le parole dell'ad dal palco del premio Gentleman dove è stato premiato come Dirigente Gentleman CONI Lombardia

Giuseppe Marotta, amministratore delegato dell’Inter, ha parlato dal palco del premio Gentleman Fair Play che è stato questa sera a Milano. Il dirigente nerazzurro ha parlato sul palco dell'evento: «Il compito fondamentale di un dirigente è quello di coordinare le due squadre, quella che va in campo di cui il leader è l’allenatore è quella che non scende in campo. Tutti dicono Inter miglior squadra? Il nostro modello negli ultimi anni ha portato a casa risultati anche grazie ad una proprietà che subisce diverse critiche. Non sempre più spendi meglio spendi. Noi lavoriamo bene anche grazie al valore umano, che ci ha portato a raggiungere anche obiettivo insperati».

«Problema abbondanza? Intanto è bello vedere quattro interisti giocare in nazionale, vuol dire recuperare quello che si era perso, un po’ di italianità. Per il resto, saranno problemi di Inzaghi, che è bravo a gestire tutte le situazioni. Il derby? Ha un sapore particolare, io ho avuto la fortuna di viverne in tre città. È sempre particolare, spero che sia uno spot positivo per il nostro calcio: sono certo che sarà un grande spettacolo. Poi, visto che lo si diceva prima, che vinca il migliore».

(Fonte: FCINTER1908.IT)



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.