- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Marotta: “Inzaghi da quando è qui ha dimostrato di essere all’altezza dell’Inter”
L'ad dell'Inter Beppe Marotta si è concesso in zona mista ai giornalisti a margine della Milano Football Week. Ecco le sue parole, tra questioni di campo e mercato:
"Sicuramente questa sera è una partita a mio giudizio difficile perché viene tra i due derby e quindi è normale che dobbiamo essere bravi nell’essere sempre concentrati, senza pensare a martedì. Il Sassuolo è una squadra insidiosa che ci ha sempre dato dei problemi, dovremo perciò essere molto, molto bravi".
Come state vivendo l'attesa in vista del ritorno dell'Euroderby? Dirà qualcosa di particolare ai giocatori visto che, come ha detto anche dal palco, c'è il rischio di sottovalutare l’avversario dopo l’andata?
"La affrontiamo con la consapevolezza di aver affrontato una prestazione di grande qualità, che ci ha permesso di vincere 2-0. Con grande umiltà, piedi ben piantati per terra, sapendo che nel calcio può capitare di tutto, ma con la convinzione che deve essere sinonimo di grandissimo ottimismo e rispetto degli avversari".
A questo punto Inzaghi verrà confermato a prescindere da tutto?
"Questo non è certo legato al risultato del derby, Inzaghi ha sempre lavorato bene, c’è stato un momento di difficoltà, ma nei due anni ha dimostrato di essere un allenatore all'altezza dell'Inter".
Ha notato qualche differenza a livello di approccio e fame nel lavoro quotidiano?
"Nel momento in cui abbiamo superato quella ‘crisetta' che ci aveva un po' attanagliato, abbiamo trovato motivazione e convinzione che ci hanno portato risultati convincenti e positivi. Stasera dobbiamo continuare".
Ha parlato del rinnovo di Bastoni, quello di Calhanoglu possiamo darlo per assodato?
"Dei rinnovi preferiamo non parlare adesso, abbiamo congelato queste situazioni in attesa dell'epilogo della stagione. Li riprenderemo, è normale che le valutazioni saranno razionali e non solo legate ai sentimenti. Perché se seguissimo il sentimento, sarebbero tutti da rinnovare".
© RIPRODUZIONE RISERVATA