Milan e Inter si daranno battaglia per i primi 90' delle semifinali di Champions League. Prima dell'inizio della sfida di San Siro tra la squadra di Pioli e quella di Inzaghi, ai microfoni di Sky Sport, ha parlato l'ad dei nerazzurri Beppe Marotta. Queste le sue dichiarazioni nel pre partita:
primo piano
Marotta: “Vogliamo la finale. Inzaghi? Stagione positiva. Tesoretto allevia bilancio”
Ci sperava di arrivare in fondo alla Champions?
—"La storia dell'Inter dice che questi appuntamenti fanno parti dell'ordinarietà. Manca dal 2020, ma l'Inter deve registrare un ruolo da protagonista in queste competizioni".
LEGGI ANCHE
Squadra con la giusta tensione?
—"Siamo molto orgogliosi di essere arrivati qua con merito. Ci giocheremo tutto per arrivare in finale tra oggi e martedì. Milan avversario temibile, con la giusta motivazione e il senso di appartenenza possiamo farcela".
Inzaghi ha dimostrato che nei momenti difficili ha tirato fuori un guizzo...
—"Una stagione calcistica è fatta di alti e bassi, quest'anno non dimentichiamoci che c'stato un mondiale tra novembre e dicembre. Dobbiamo prendere atto di ciò che è successo. Stagione positiva, è mancato l'appuntamento in campionato, ma nelle altre competizioni siamo stati protagonisti".
Dopo questa Champions estate di mercato frizzante?
—"Bilancio che avevamo previsto in perdita. Cerchiamo la sostenibilità, questo extra budget significa alleviare una perdita di gestione. Non dobbiamo dimenticare che esistono valori emozionali che soddisfano la nostra tifoseria. Questo tesoretto ci fa stare meglio, ma la programmazione non deve dipendere solo da questo straordinario cammino in Champions".
Quale incontro lo ha fatto emozionare?
—"Tengo dentro le emozioni, ma sto vivendo qualcosa di unico. Farla a Milano contro il Milan rappresenta qualcosa di straordinario, spot bello per il calcio riempie di gioia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA