Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
primo piano
Marotta: “Mercato? Tutti i giocatori vogliono rimanere con noi. Lautaro e Inzaghi…”
Intervenuto ai microfoni della Domenica Sportiva a margine della festa scudetto dell'Inter, Beppe Marotta, ad nerazzurro, ha parlato così: "E' un bel vedere e una bella emozione: siamo felici di essere qui, la cornice è qualcosa di straordinario che ci riporta ai vecchi fasti. La tanta gente significa che il mondo del calcio rappresenta un mondo sociologico da studiare ancora meglio: c'è un grande senso di appartenenza della gente, una grande voglia di gioire. L'aspetto più bello è che dietro a dei colori si nasconde un sentimento forte e una fede incancellabile che accompagna una squadra che gioca a calcio e dispensa emozioni. Questa serata è straordinaria, nel mio libro dei ricordi occuperà pagine piene: siamo contenti di essere emozionati e di far emozionare questa gente.
Il calcio è un fenomeno di grande aggregazione: dopo il Covid c'era la voglia di tornare a vivere le emozioni di una volta e in Italia siamo stati bravi a rendere competitivo il campionato e far sì che la gente sia tornata negli stadi. Merito alle società che sono riusciti a regalare tanto alla nostra Italia e ai tifosi anche nelle varie competizioni. Noi all'Inter abbiamo il nostro modello: per vincere bisogna avere competenza e valori importanti come la cultura della vittoria e non avere paura di dichiarare le ambizioni. Non è arroganza ma ambizione trasparente: sono questi i concetti che vanno sviluppati.
La tanta gente aumenta in noi la responsabilità che va di pari passo all'avere coraggio: in Italia non si possono dispensare investimenti rilevanti, bisogna avere competenza e creatività nel mercato, avere coraggio di avere giocatori che vogliono rimanere: al momento tutti vogliono continuare con noi, è fondamentale per poter proseguire così. Inzaghi e Lautaro? La festa ha un artefice principale, Inzaghi, che è il leader della squadra che ha gestito al meglio le risorse a disposizione. Lautaro interpreta il ruolo del capitano all'antica, riesce a stimolare i compagni e coagulare tutte le forze: non solo per loro due, ma andremo ad analizzare la posizione contrattuale di tutti i giocatori partendo dal concetto che tutti vogliono rimanere".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA